Tuttosport - Milan, vietato pensare ai... bagagli: Gattuso teme l’insidia delle vacanze

Tuttosport - Milan, vietato pensare ai... bagagli: Gattuso teme l’insidia delle vacanzeMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 6 gennaio 2018, 07:35Primo Piano
di Salvatore Trovato

Guai a sottovalutare il Crotone. Soprattutto: è severamente vietato pensare ai bagagli. Alla vigilia del match contro il Crotone, ma anche dell’inizio delle vacanza invernali, mister Rino Gattuso ha messo in guardia i suoi, provando a tenere alta la soglia dell’attenzione. Una vera e propria insidia, stavolta a ridosso dell’Epifania e non del Natale. Ma cambia poco.

PRECEDENTI - Come riporta il quotidiano Tuttosport, le preoccupazioni del tecnico rossonero sono figlie dei precedenti. Il 21 dicembre 2003, ad esempio, il Milan di Carlo Ancelotti, fin lì imbattuto in Serie A, scivola a San Siro contro l’Udinese. Nel 2007, subito dopo il successo nel Mondiale per Club, arriva il doppio ko contro Catania in Coppa Italia e Inter in campionato, nel 2009 uno 0-2 in casa con il Palermo, l’anno dopo, sempre al Meazza, lo 0-1 con a Roma, nel 2012 un’altra sconfitta contro i giallorossi (stavolta all’Olimpico) e dodici mesi dopo un altro derby perso.

MASSIMA ATTENZIONE - Non mancano, ovviamente, i sorrisi prima di Natale (nella scorsa stagione, ad esempio, il Milan arrivò alla sosta con una Supercoppa Italiana in più in bacheca), ma i motivi per temere questa partita a ridosso delle vacanze sono tanti. Come detto, Gattuso già messo in guardia i suoi: Rino baratterebbe senza indugi una vittoria oggi pomeriggio con la torta che lo attende martedì per i suoi 40 anni.