Tuttosport - Milan, vincere contro l’AEK per la classifica, per il morale e per salvare Montella

Tuttosport - Milan, vincere contro l’AEK per la classifica, per il morale e per salvare MontellaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 19 ottobre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La terza sconfitta consecutiva in campionato, la quarta nelle prime otto giornate, ha reso ancora più pesante l’aria a Milanello. In particolare, sul banco degli imputati c’è sempre Vincenzo Montella, il quale ieri, nella conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro l’AEK Atene, ha dichiarato di essere consapevole che se non arrivano i risultati è a rischio: “So bene che senza risultati sono a rischio”.

FIDUCIA CONFERMATA - Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, quella di questa sera contro i greci è una gara che i rossoneri devono vincere a tutti i costi anche per rendere un po’ meno traballante la panchina dell’Aeroplanino. Il tecnico continua a godere della fiducia della società, ma è chiaro che l’inizio di stagione non può di certo soddisfare il club di via Aldo Rossi che dopo il grande mercato estivo sperava di vedere qualcosa di diverso.  

MORALE E CLASSIFICA - Vincere contro l’AEK, oltre che per salvare Montella, la cui situazione verrà esaminata dalla società dopo la sfida con la Juventus in programma a fine ottobre, serve anche per ridare morale e serenità ad un ambiente che non sta attraversando un periodo positivo. Inoltre, portare a casa altri tre punti in classifica vorrebbe dire ipotecare quasi definitivamente il passaggio al prossimo turno di Europa League e avere così la possibilità di concentrarsi sulla rimonta in campionato.