TuttoSport - Milan, vitato fallire. Basta proclami: ora i fatti

TuttoSport - Milan, vitato fallire. Basta proclami: ora i fattiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 14 febbraio 2016, 09:50Primo Piano
di Antonio Vitiello

Tutti i vertici del Milan, da Berlusconi a Galliani e Mihajlovic (tranne Barbara), hanno messo nel mirino il terzo posto. Nel 2016, dopo lo scivolone della Befana contro il Bologna, la squadra ha iniziato a macinare punti ed ora a Milanello ci credono, scrive questa mattina TuttoSport. Dopo le vittorie contro Inter e Fiorentina si è tornati a respirare ottimismo nell’ambiente.

I NUMERI NON POSITIVI - Se è vero che il Milan ha perso solo due volte da ottobre ad oggi, va anche sottolineato come i ragazzi di Mihajlovic abbiano buttato via tanti punti. Nel girone d’andata il problema erano gli scontri diretti con le big, ma in generale l’ostacolo maggiore è sempre stata la continuità di rendimento con le cosiddette piccole. Nelle 17 partite disputate contro squadre dal settimo al ventesimo posto, il Milan ha collezionato solo 33 punti su 51 disponibili. Una media di 1,94 punti. Per questo i proclami in conferenza devono trovare un riscontro in campo già da oggi contro il Genoa.

GALLIANI - Il pareggio contro l’Udinese è stato il quinto passo falso della stagione, la quinta opportunità fallita per fare il salto di qualità e ridurre il gap dalla zona che conta. Ieri Galliani ha battuto su questo tasto con la squadra prima dell’allenamento fissato alle 12.30. L’ad ha parlato anche a nome di Berlusconi, prima annunciato a Milanello, ma poi costretto a rinunciare per problemi personali.