Tuttosport - Montolivo e una condizione fisica precaria: nuova panchina nel derby per il capitano? Galliani: “Decide l’allenatore”

Tuttosport - Montolivo e una condizione fisica precaria: nuova panchina nel derby per il capitano? Galliani: “Decide l’allenatore”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 4 settembre 2015, 12:01Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Tra gli osservati speciali ieri sera a Mantova c’era anche Riccardo Montolivo: in particolare, c’era grande interesse di vedere come il capitano milanista si sarebbe mosso davanti alla difesa. Dopo le prime due gare di campionato, in casa rossonera si è spesso parlato della mancanza di un regista in mezzo al campo e della possibilità di vedere in quel ruolo proprio l’ex viola, che finora non ha giocato nemmeno un minuto.

BOCCIATO - Purtroppo, però, le cose non sono andate come tutti speravano: il numero 18 milanista ha infatti messo in mostra una condizione fisica molto precaria, che non gli ha permesso di mettersi in mostra. Dopo l’infortunio di oltre un anno fa, Montolivo sta faticando a tornare quello di una volta e, secondo Tuttosport, c’è anche lui tra i bocciati dell’amichevole di ieri allo stadio Martelli di Mantova.

DECIDE MIHAJLOVIC - Per quello che si è visto ieri in campo, il capitano rossonero sembra destinato ad una nuova panchina anche nel derby del 13 settembre contro l’Inter: il centrocampista del Milan non è infatti ancora pronto per una gara così importante e dunque alla ripresa del campionato davanti alla difesa si dovrebbe rivedere nuovamente Nigel de Jong, che ieri è rimasto a Milanello a lavorare e non ha partecipato all’amichevole. Sull’impiego di Montolivo, la società lascia tutto nelle mani di Mihajlovic, come ha spiegato anche Adriano Galliani: “Lascio decidere all’allenatore, che è bravo ed è pure pagato bene…”.