Tuttosport - Nel Milan dei giovani c’è spazio anche per Calabria: il terzino sta scaldando le gerarchie di Montella

Tuttosport - Nel Milan dei giovani c’è spazio anche per Calabria: il terzino sta scaldando le gerarchie di MontellaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 27 settembre 2016, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Che il Milan stia ricostruendo la squadra sui giovani è ormai chiarissimo e lo si può vedere anche dalle formazioni schierate da Montella nelle ultime partite: a Firenze, per esempio, nell’undici titolare erano presenti sei giocatori nati dopo il 1990 (Donnarumma, Calabria, Romagnoli, De Sciglio, Suso e Niang), ai quali va aggiunto poi Manuel Locatelli che è entrato nella ripresa e che sta trovando sempre più spazio in campo.

DUTTILITA’ - Secondo Tuttosport, chi sta crescendo in modo esponenziale è certamente Davide Calabria, il quale sta scalando sempre di più le gerarchie di Montella: nelle ultime due sfide contro Lazio e Fiorentina, infatti, il giocatore classe 1996 ha mandato in panchina Ignazio Abate e ha messo in mostra ottime cose sulla fascia destra. Montella gli sta dando fiducia e sa di poter contare su di lui anche sulla corsia mancina, visto che è in grado di giocare sia a destra che a sinistra.

MILAN E NAZIONALE - Con il passare del tempo, Calabria sta conquistando sempre di più un posto fisso nel Milan e si augura che la stessa cosa possa succedere anche in Nazionale Under 21 dove il Di Biagio lo vede come alternative a Conti, esterno dell’Atalanta. Se dovesse continuare così, però, sarà difficile per il ct azzurro lasciarlo fuori, così come non sarà facile per gli altri terzini milanisti “rubare” di nuovo il posto a Davide.