Tuttosport - Neto o Perin, decide Montella: la palla passa al tecnico rossonero. E c’è anche Leno

Tuttosport - Neto o Perin, decide Montella: la palla passa al tecnico rossonero. E c’è anche LenoMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 18 giugno 2017, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Con ogni probabilità, il Milan, pur non sottovalutando la questione, non aveva messo in preventivo l’acquisto di un nuovo portiere. Il "no" di Donnarumma, però, ha scombinato i piani di mercato dei rossoneri, costretti ora a individuare una valida alternativa a Gigio. Come evidenzia stamane il quotidiano Tuttosport, per il Milan sarà fondamentale non sbagliare l’acquisto del futuro numero uno.

TRE NOMI - In tal senso, il parere di Montella sarà importantissimo. Dopo aver valutato diversi nomi, Fassone e Mirabelli si sono soffermati su Neto e Perin, con Leno costoso "terzo incomodo" (il Bayer Leverkusen lo valuta 25 milioni). Nei giorni scorsi, i dirigenti rossoneri hanno avuto un contatto con l’agente di Perin, che cura gli interessi anche di Montella (particolare, questo, non da poco). Tuttavia, non bisogna dimenticare che lo stesso tecnico milanista conosce bene Neto, avendolo già allenato alla Fiorentina. Entrambi i portieri hanno dato il loro assenso al trasferimento al Milan, adesso bisognerà trovare l’intesa con i club di appartenenza.

LE CIFRE - La valutazione è più o meno simile (15 milioni). La Juventus per Neto potrebbe chiedere in cambio De Sciglio, ma in quel caso il Milan chiederebbe un conguaglio, mentre il Genoa per Perin (pupillo di Mirabelli) vorrebbe 10 milioni subito e gli altri 5 in base alle presenze. La decisione finale, secondo Tuttosport, spetta a Montella: all’Aeroplanino non resta che valutare i pro e contro.