Tuttosport - Niang spinge per il Torino, botta e risposta con Montella

Tuttosport - Niang spinge per il Torino, botta e risposta con MontellaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 24 agosto 2017, 08:01Primo Piano
di Matteo Calcagni

Tuttosport, oggi in edicola, dedica un approfondimento alla situazione relativa a M'Baye Niang, dopo il certificato medico presentato, le dure parole di Montella e la replica del giocatore, in esclusiva ai microfoni di Milannews.it (CONSULTABILE QUI).

BOTTA E RISPOSTA - Dopo il caso-Donnarumma, che ha generato apprensioni e timori per oltre un mese, il Milan ha ritrovato Raiola, che gestisce (di nuovo) gli interessi dell'attaccante transalpino. Al Milan sono convinti che Niang stia spingendo per il trasferimento al Torino, il che non aiuta, viste le frizioni che hanno accompagnato gli ammiccamenti rossoneri ad Andrea Belotti. Il primo ad essere sotto accusa, tuttavia, è il giocatore, sul quale Montella non si è risparmiato in conferenza stampa: "Sono dispiaciuto. Visto l’ottimo rapporto, mi aspettavo qualcosina in più. Giocare nel Milan deve essere una gioia, non può essere uno stress. Sono contento di avere qui con me chi non è stressato. Spero che guarisca presto". A queste frasi ha risposto il giocatore, in esclusiva ai nostri microfoni: "Ho ascoltato le parole di Montella in conferenza, vorrei solo dire che il calcio è sempre stato l’amore della mia vita ed è il mio mestiere. Mi sono sempre allenato con il sorriso, gioco nel Milan da 5 anni e pure i compagni possono testimoniarlo. Lo stress non è legato ad una situazione tecnica, ma a quello che sta succedendo fuori dal campo, su come si stanno facendo le cose. Vorrei solo scegliere dove andare a giocare, vorrei scegliere io e non gli altri".

LE CIFRE - Niang vuole il Torino e il Torino, sotto consiglio di Mihajlovic, vuole Niang, ma il Milan vuole una cifra congrua per il trasferimento del francese. Lo Spartak Mosca era pronto ad offrire 18 milioni più 2 di bonus, disposti anche a salire fino a 23 milioni complessivi con i premi. Il giocatore però desidera restare in Italia, precisamente nel club granata, nonostante i russi gli abbiano offerto 3 milioni netti di ingaggio. Cairo, dalla sua, ha solo proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto a 12 milioni: troppo poco per il Milan. Sul giocatore potrebbe inserirsi anche la Lazio.