Tuttosport - Nuovo stadio, l’area Expo costa troppo: il Milan potrebbe cambiare strategia

Tuttosport - Nuovo stadio, l’area Expo costa troppo: il Milan potrebbe cambiare strategiaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 settembre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Mentre Inzaghi e i suoi ragazzi sono concentrati sul campionato ed in particolare sull’impegno di questa sera contro l’Empoli, Barbara Berlusconi continua il suo intenso lavoro per dare al Milan una nuova casa. La questione stadio sta infatti molto a cuore al vice presidente del club rossonero che, dopo la nuova sede, spera di regalare presto anche un nuovo impianto ai tifosi milanisti.

INCONTRO CON THOHIR - Come riferisce Tuttosport, questa settimana potrebbe essere molto importante in questo senso: Lady B, infatti, incontrerà nei prossimi giorni Erick Thohir, presidente dell’Inter, per parlare di San Siro e della sua ristrutturazione in vista della finale di Champions League del 2016. Dopo questa data, l’impianto milanese vivrà un profondo restyling, portato avanti però solo dalla società nerazzura, visto che l’idea del Milan è quella di costruire uno stadio di proprietà. Fino a pochi giorni fa, l’area Expo sembrava essere la zona “favorita” per ospitare il nuovo impianto dei rossoneri, ma gli elevati costi starebbero portando il Milan a cambiare obiettivo.

NUOVA AREA - Secondo il quotidiano torinese, la dottoressa Berlusconi avrebbe infatti individuato una nuova zona dove costruire lo stadio, cioè nel quartiere Baggio e precisamente nell’area retrostante alla Caserma Santa Barbara in Piazzale Perrucchetti, che non è molto lontana da San Siro. Bisognerà ora capire se questo interesse sia un vero e proprio cambio di strategia oppure un modo per cercare di far abbassare il prezzo per l’area Expo, ma quel che è certo è che il Milan vuole un nuovo stadio e i suoi modelli sono l’Allianz Arena di Monaco di Baviera e l’Emirates di Londra.