Tuttosport - Più corsa e più qualità: Gattuso sta dando un’identità al suo Milan

Tuttosport - Più corsa e più qualità: Gattuso sta dando un’identità al suo MilanMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 8 gennaio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

E’ ancora presto per capire se il Milan è uscito veramente dal momento difficile e se può guardare al futuro con maggiore ottimismo, ma è innegabile che Rino Gattuso sta lentamente dando un’identità alla squadra rossonera. Con il suo arrivo sulla panchina milanista, il Diavolo è tornato al 4-3-3 e con questo modulo sembra aver ritrovato alcune delle certezze perse nei mesi scorsi. Secondo Tuttosport, in queste settimane Ringhio ha lavorato soprattutto sul piano atletico e ha cercato di mettere in campo più qualità possibile.

LAVORO ATLETICO - Il tecnico milanista non è molto felice di questa sosta della Seria A in quanto rischia di spezzare il ritmo che la squadra stava ritrovando. Dopo la settimana di vacanza che è stata concessa ai giocatori, sarà fondamentale riprendere il lavoro che si era iniziato: in 40 giorni di lavoro a Milanello, Gattuso è riuscito a migliorare la forma fisica della squadra, considerata da Rino il primo grande problema da risolvere. Prima del suo arrivo, il Milan correva poco, mentre ora la situazione è leggermente migliorata, anche se il lavoro da fare è ancora tanto.

GIOCATORI DI QUALITA’ - Gattuso non ha lavorato solo sulla corsa della sua squadra, ma ha cercato anche di dare maggiore qualità al suo Milan, inserendo nell’undici di partenza più giocatori di tecnica e fantasia. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato Calhanoglu, il quale, con l’arrivo di Rino in panchina, sembra essere un altro giocatore rispetto a qualche mese fa. La strada intrapresa dal tecnico rossonero è ancora lunga, ma finalmente sembra essere quella giusta.