Tuttosport - Robinho, le prossime 48 ore potrebbero essere decisive. Poi via libera agli acquisti

Tuttosport - Robinho, le prossime 48 ore potrebbero essere decisive. Poi via libera agli acquistiMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
lunedì 28 luglio 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Usare il condizionale in una telenovela come questa è d’obbligo, ma le prossime 48 ore potrebbero essere decisive per la cessione di Robinho: lo riferisce questa mattina Tuttosport, che riporta le dichiarazioni ottimistiche di Galliani e di Marisa Ramos dei giorni scorsi sul buon esito della trattativa. Il brasiliano piace tanto all’Orlando City che vorrebbe ripetere l’operazione Kakà, cioè acquistare prima Robinho e poi lasciarlo in prestito per i prossimi sei mesi ad un club verdeoro.

ORE DECISIVE - Il grande problema però è proprio quest’ultima operazione: le società brasiliane non sono infatti in grado di assicurare l’ingaggio che vuole l’attaccante rossonero fino a dicembre (circa 1,5 milioni di euro). Il Flamengo, per esempio, sta cercando tre aziende disposte a versare 100mila euro al mese per dare a Robinho la cifra che vuole. In Brasile, il giocatore piace poi anche a Santos, Atletico Mineiro, Gremio e Cruzeiro, ma attenzione alle offerte che arrivano da Qatar ed Emirati Arabi, anche se non sembrano essere destinazioni gradite al brasiliano.

VIA AGLI ACQUISTI - Il Milan spera dunque di risolvere la telenovela Robinho nelle prossime 48 ore (domani sera Galliani tornerà a Forte dei Marmi dove mercoledì festeggerà il suo 70° compleanno), così da poter iniziare a pensare a rinforzare la squadra: l’obiettivo numero uno dei rossoneri è Alessio Cerci, ma attenzione al Monaco che segue con grande interesse il giocatore. Il club di via Aldo Rossi ha comunque già in mente le eventuali alternative all’attaccante esterno del Torino, cioè Campbell (con l’Arsenal si potrebbe parlare anche di Balotelli), Giovani dos Santos, Douglas Costa e Ayew. Il mercato del Milan potrebbe finalmente sbloccarsi presto.