Tuttosport - Stadio al Portello, si va verso il no: area Expo o Sesto San Giovanni le possibili alternative

Tuttosport - Stadio al Portello, si va verso il no: area Expo o Sesto San Giovanni le possibili alternativeMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
domenica 5 luglio 2015, 11:59Primo Piano
di Salvatore Trovato

Nella giornata di domani, Fondazione Fiera sceglierà il progetto vincitore del bando per la riqualificazione del vecchio polo espositivo milanese. Secondo quanto riportato stamane dal quotidiano Tuttosport, però, per il Milan non arrivano segnali positivi. Quasi sicuramente sarà premiata la proposta di Vitali Spa, che prevede la costruzione di un percorso ciclopedonale con hotel, locali e uffici.

PROTESTE E SUPERFICIE - Insomma, si va verso la bocciatura del "sogno" rossonero (quello di costruire l’impianto di famiglia vicino Casa Milan), per la soddisfazione dei residenti del Portello, che fin dal primo giorno hanno manifestato contro la realizzazione dello stadio nel quartiere. Ma non era l’unico ostacolo: il progetto di Vitali è aderente alla superficie dei padiglioni 1 e 2, mentre quello del Milan richiede l’utilizzo dell’area della sede di Citroen Italia.

L’ALTERNATIVA - Il club di via Aldo Rossi, comunque, non ha intenzione di arrendersi e sta già valutando le possibili alternative al Portello. L’area dell’Expo potrebbe essere un’opzione, ma il Milan - scrive Tuttosport - potrebbe dirigere la sua attenzione verso Sesto San Giovanni, nella zona ex Falck, che garantirebbe un accesso agevole con mezzi pubblici, auto e pullman, in quanto vicina ai raccordi autostradali.