Tuttosport - Suso esterno ma non solo: Gattuso lo vede bene anche da trequartista

Tuttosport - Suso esterno ma non solo: Gattuso lo vede bene anche da trequartistaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 1 dicembre 2017, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Martedì, durante la conferenza stampa di presentazione a Milanello, alla domanda su chi tra i giocatori del Milan lo incuriosisce di più, Gennaro Gattuso ha risposto Suso. Lo spagnolo sarà al centro anche della squadra di Rino, anche se sarà interessante capire in quale ruolo verrà schierato dal nuovo allenatore rossonero: “Dicono che può giocare solo in un ruolo (esterno, ndr), voglio vedere se è davvero così” le parole di Ringhio in conferenza.

DIETRO LE PUNTE - Secondo quanto riferisce questa mattina Tuttosport, da queste dichiarazioni nasce il pensiero che, con Gattuso, Suso non giocherà solo da esterno destro, ma anche da trequartista: il neo tecnico milanista è infatti convinto che l’ex Liverpool possa fare bene anche dietro due punte, così da avere maggiore spazio sia per andare alla conclusione che per mandare in gol i centravanti rossoneri. Rino non vuole che lo spagnoli si limiti a giocare solamente largo a destra, ma deve imparare anche ad accentrarsi per essere ancora di più nel vivo del gioco del Milan.

COME TIAGO DIAS - Per comprendere al meglio il tipo di lavoro che Gattuso chiederà a Suso, basta rivedere, sempre secondo Tuttosport, le partite di Tiago Dias con la Primavera di Rino: il giovane portoghese, infatti, svolgeva un doppio lavoro di vitale importante per gli equilibri offensivi e difensivi della formazione milanista. Con il pallone tra i piedi, Tiago poteva cercare la soluzione personale, valutando sempre al meglio la disposizione dei compagni, mentre in fase di non possesso doveva pressare ed essere molto aggressivo sui difensori avversari. Suso sarà quindi ancora un pilastro inamovibile del Milan, ma con Gattuso potrebbe cambiare il suo modo di giocare.