Tuttosport - Suso, nuovo test da trequartista: Montella gli da fiducia, ma pretende che impari il ruolo

 Tuttosport - Suso, nuovo test da trequartista: Montella gli da fiducia, ma pretende che impari il ruolo MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 23 settembre 2017, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Contro la Sampdoria, Suso tornerà in campo dal primo minuto al fianco di Kalinic. Il Milan, come evidenzia il quotidiano Tuttosport, non può fare a meno dello spagnolo, uno dei punti di forza della formazione rossonero e uno dei pochi giocatori presenti in rosa in grado di creare superiorità numerica nell’uno contro uno.

TREQUARTISTA - Montella, dunque, nonostante le difficoltà di adattamento nel ruolo di trequartista (o di seconda punta, se preferite), non ha alcuna intenzione di rinunciare a Suso, che a Marassi si piazzerà alle spalle di Kalinic. Una posizione che l’ex Liverpool non sembra gradire particolarmente, ma che dovrà giocoforza assimilare, considerando il passaggio (ormai definitivo) al 3-5-2.

RISPOSTE - Per Suso sarà una sorta di test. A Montella, infatti, non è piaciuto il fatto che lo spagnolo abbia mostrato una certa insofferenza. Il tecnico rossonero è pronto a dagli fiducia (una nuova esclusione avrebbe potuto creare una frattura nel rapporto tra i due), ma pretende che il giocatore dimostri di crederci e (quantomeno) provarci.