Tuttosport - Tra Europa e voci di mercato: Montella accerchiato dal rumore dei nemici

Tuttosport - Tra Europa e voci di mercato: Montella accerchiato dal rumore dei nemiciMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 30 aprile 2017, 10:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Vincenzo Montella è stato esemplare nel blindare la sua squadra, per mesi e mesi, dalle vicende societarie del passaggio di proprietà. Il closing è però arrivato in un momento clou della stagione, sia dal punto di vista sportivo sia da quello relativo al mercato, soprattutto in riferimento ai tanti calciatori rossoneri dal futuro incerto.

LE VOCI - L'edizione odierna di Tuttosport analizza proprio questa delicata fase che sta attraversando il Milan e il suo allenatore. I rossoneri devono cercare di conquistare con i denti la qualificazione alla prossima Europa League e, com'è ovvio, le esternazioni dei procuratori vanno a creare insidie supplementari per una strada già piuttosto ardua. Nello specifico, Montella avrebbe preferito non leggere la notizia dell'approccio di Raiola per proporre Donnarumma all'Inter. Anche soltanto l'idea che Gigio possa vestire la maglia nerazzurra può infatti generare fastidio nell'ambiente rossonero, dando conferma di quanto sarà complessa la trattativa per il rinnovo del giovane portiere.

SERENITA' - Nonostante le voci, Donnarumma a Milanello è apparso sereno e sorridente come al solito, ma l'estremo difensore non è l'unico che dovrà farsi scivolare addosso i pensieri di mercato. Il quotidiano piemontese cita Suso, Deulofeu, De Sciglio, Bacca e Lapadula. Quest'ultimo, con ogni probabilità, verrà schierato titolare dall'allenatore campano nella fondamentale trasferta all'Ezio Scida contro il Crotone. Il Milan si giocherà buona parte delle chances di qualificazione alla prossima Europa League e questo Montella lo sa.