Tuttosport - Verso Milan-Lazio, la probabile formazione rossonera: Pazzini titolare con Cerci e Menez. Montolivo torna mezz’ala, a sinistra c’è Albertazzi

Tuttosport - Verso Milan-Lazio, la probabile formazione rossonera: Pazzini titolare con Cerci e Menez. Montolivo torna mezz’ala, a sinistra c’è AlbertazziMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 27 gennaio 2015, 08:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Quella di questa sera contro la Lazio è certamente la partita più importante della stagione del Milan: la squadra rossonera deve infatti vincere per restare in corsa in Coppa Italia, cioè l’ultima possibilità che ha per andare in Europa nella prossima stagione. Le cose in campionato non stanno andando bene e quindi proseguire in questa competizione sembra essere la strada più “semplice” per qualificarsi all’Europa League. Il match di questa sera è poi fondamentale anche per il futuro di Filippo Inzaghi sulla panchina milanista: senza il passaggio del turno, è infatti probabile l’esonero del tecnico rossonero, che, come è già successo con il Sassuolo due settimane fa, si affiderà anche questa volta a Giampaolo Pazzini.

TORNA DE JONG - Il numero 11 del Milan guiderà l’attacco contro i biancocelesti e, secondo quanto riporta Tuttosport, ai suoi lati ci saranno Menez a sinistra e Cerci, che ha vinto il ballottaggio con Honda, a destra. In mezzo al campo, SuperPippo recupera De Jong che ha smaltito il problema muscolare che lo ha aveva tenuto fuori nella trasferta di Roma: l’olandese giocherà davanti alla difesa, con Montolivo che tornerà quindi nel ruolo di mezz’ala destra dopo la partita negativa di sabato sera all’Olimpico da regista. A completare il reparto di centrocampo, ci sarà Muntari.

NOVITA’ IN DIFESA - Grande novità invece nella retroguardia milanista, dove a sinistra non ci sarà Armero, ma Albertazzi che farà il suo esordio assoluto in questa stagione. Sulla destra verrà confermato Abate, mentre al centro, complici anche le tante assenze tra infortuni (Zapata e Bonera) ed esclusioni per motivi comportamentali (Mexes), giocheranno Alex e Rami. In porta, infine, turno di riposo per Diego Lopez, che verrà sostituito da Abbiati.

Ecco quindi la probabile formazione del Milan per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio: (4-3-3) Abbiati; Abate, Rami, Alex, Albertazzi; Montolivo, De Jong, Muntari; Cerci, Pazzini, Menez.