Tuttosport - Vidal, derby di mercato in vista: sondaggio del Milan per il cileno, nel 2018 sarà sfida con l’Inter

Tuttosport - Vidal, derby di mercato in vista: sondaggio del Milan per il cileno, nel 2018 sarà sfida con l’InterMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 3 settembre 2017, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Milan e Inter sono pronte a sfidarsi anche sul mercato. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, le due milanesi hanno messo nel mirino l’ex centrocampista della Juventus, Arturo Vidal, oggi in forza al Bayern Monaco. Un duello, quello tra cugini, che potrebbe andare in scena la prossima estate. Ma andiamo con ordine.

SONDAGGIO - Stando a quanto riferito da Tuttosport, il Milan ha già effettuato un primo sondaggio con il Bayern durante la trattativa (poi non andata a buon fine) per Renato Sanches. L’Inter, invece, era pronta a recapitare un’offerta da 60 milioni al club tedesco, salvo poi fermarsi di fronte allo stop economico imposto da Suning. Il cileno, dunque, è rimasto in Germania, ma rimane un obiettivo concreto delle due milanesi, che torneranno a darsi battaglia nelle prossime sessioni di mercato.

CHAMPIONS - Magari non a gennaio, ma a giugno sicuramente. La prossima estate, infatti, sia Milan che Inter potrebbero avere dalla loro la carta della Champions da offrire al giocatore, che a quel punto avrà un solo anno di contratto (l’attuale accordo scade nel 2019). Se Vidal non dovesse rinnovare, difficilmente il Bayern potrà chiedere più di 30 milioni. È vero, c’è anche la questione ingaggio (l’ex Juve guadagna 6 milioni a stagione), ma si tratta di un ostacolo superabile.