Ultime di formazione - Pasalic partirà titolare, Gomez e Paletta invertiti

Ultime di formazione - Pasalic partirà titolare, Gomez e Paletta invertitiMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 gennaio 2017, 18:00Primo Piano
di Fabio Anelli

Milan e Napoli torneranno ad affrontarsi tra poco meno di tre ore in un match che, dopo anni, avrà nuovamente il sapore di alta classifica con i partenopei che precedono in classifica i rossoneri al quarto posto per soli tre punti. Vincenzo Montella ha dovuto fare i conti con due assenze importanti dovute alle squalifiche di Alessio Romagnoli e di Manuel Locatelli nello stilare l’undici che questa sera partirà dal primo minuto.

PASALIC TITOLARE – Il principale dubbio di Mister Montella era a metà campo ma non riguardava il sostituto di Locatelli in regia, da tempo individuato in José Sosa, ma nel ruolo di mezz’ala sinistra. Il ballottaggio della vigilia, tra Andrea Bertolacci e Mario Pasalic, sarebbe stato vinto dal croato. L’allenatore campano, infatti, preferirebbe un centrocampo fisico per fronteggiare il Napoli.

CENTRALI INVERTITI – Per quanto riguarda la difesa Gustavo Gomez sostituirà Alessio Romagnoli nel fare coppia con Paletta. Tuttavia, Montella invertirà i due centrali di difesa rispetto alle ultime apparizioni. Gabriel Paletta, solitamente schierato a destra, giocherà a sinistra, lasciando il ruolo di centrale destro al Gomez. Sulla fascia, invece, Davide Calabria ha definitivamente vinto la concorrenza di Antonelli per una maglia da titolare e, partirà dal primo minuto per la seconda partita consecutiva.

Questa la formazione completa: Donnarumma; Abate, Gomez, Paletta, Calabria; Kucka, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Bonaventura.