Un attaccante vero e già in forma: Bacca prenota un posto da titolare a prescindere da Ibra

Un attaccante vero e già in forma: Bacca prenota un posto da titolare a prescindere da IbraMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
venerdì 31 luglio 2015, 18:31Primo Piano
di Thomas Rolfi

La premessa è che sia certamente ancora presto per tracciare qualsiasi tipo di giudizio, mancando ancora quasi un mese all'inizio del campionato. Un aspetto, però, è lampante: Carlos Bacca è un attaccante di grande livello. Sono bastati 75 minuti complessivi in due partite contro Inter e Real Madrid per rendersene conto. Spezzoni in due gare che amichevoli non saranno mai per la rivalità che c'è con le due squadre in questione. L'attaccante colombiano è arrivato tra lo scetticismo di molti tifosi rossoneri, amplificiato anche dal mancato arrivo di Jackson Martinez, ma sta iniziando a far ricredere anche i meno convinti.

FORMA - Nonostante la punta colombiana sia arrivata a Milano da meno di due settimane e avendo potuto quindi sostenere poche sedute di allenamento ha già mostrato una condizione di forma notevole. Bacca non è il classifico attaccante che staziona dentro l'area di rigore e che aspetta che gli venga servito il pallone, anzi. Ha dimostrato di poter partire più indietro e di poter saltare l'uomo grazie al proprio scatto nel breve. Inoltre è dotato di un grande spirito di sacrificio che gli consente di rientrare anche in fase difensiva quando la squadra lo richiede. Un attaccante vero e già in forma, insomma.

TITOLARE - Il Milan, oltre a Bacca, ha preso anche Luiz Adriano e, qualora si aprisse la pista per riportare Zlatan Ibrahimovic in rossonero, non si tirerebbe certamente indietro. Nonostante qualcuno paventi un ipotetico tridente con tutti e tre con il gigante svedese nel ruolo di trequartista, è un'ipotesi che appare più simile al fantacalcio che altro. Chi sarà dunque il compagno d'attacco di Ibra? Bacca ha convinto certamente più di Luiz Adriano, apparso in ritardo di condizione in queste prime uscite. In attesa del possibile grande ritorno, Carlos prenota quindi un posto da titolare.