Un incidente di percorso che non preoccupa Montella: il vero Milan non è quello di ieri a Genova

Un incidente di percorso che non preoccupa Montella: il vero Milan non è quello di ieri a GenovaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 26 ottobre 2016, 12:02Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

La vittoria contro la Juventus aveva portato grande entusiasmo ed euforia in casa rossonera, ma allo stesso tempo ha tolto molto energie, soprattutto mentali, ai giocatori del Milan. Ieri a Marassi contro il Genoa, si è vista una squadra piuttosto stanca e completamente diversa da quella che aveva raccolto sei risultati utili di fila. La formazione milanista non è purtroppo riuscita a portare tre punti che le avrebbero permesso di restare per qualche ora in vetta alla Serie A, in attesa del match di questa sera della Juventus contro la Sampdoria.

NESSUNA PREOCCUPAZIONE - Vincenzo Montella aveva messo in guardia fin dalla vigilia contro la Juventus sui pericoli della trasferta ligure, ma non c’è stato nulla da fare. Nel post-partita, però, nonostante la sconfitta per 3-0, l’Aeroplanino non è sembrato preoccupato: “Noi siamo sereni, è stato solo un incidente di percorso che ci può stare - riporta questa mattina Tuttosport -. Talvolta si cresce di più nelle sconfitte che nelle vittorie. Continua il processo di crescita, i giocatori devono essere fieri di quello che hanno fatto. Il vero Milan è quello visto in queste prime partite. Siamo contenti di come sta andando il campionato”.

EQUILIBRIO - Montella, come sempre molto equilibrato nei giudizi, non si era esaltato eccessivamente dopo la vittoria contro la Juventus e non si è abbattuto ieri sera, convinto che in un percorso di crescita come quello che sta avendo il Milan una sconfitta può fare anche bene. Se quello di ieri è stato davvero solo un incidente di percorso, lo si capirà già nelle prossime due partite, quando i rossoneri sono attesi da due impegni, sulla carta, alla loro portata (Pescara in casa e Palermo in trasferta). Fare sei punti prima della sosta per le Nazionali potrebbe far dimenticare subito la sconfitta di ieri a Marassi.