Un mossa per il presente e per il futuro: il Milan affonda su Destro nella giornata più importante

Un mossa per il presente e per il futuro: il Milan affonda su Destro nella giornata più importanteMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
martedì 27 gennaio 2015, 12:00Primo Piano
di Matteo Calcagni

Il Milan è tornato con decisione su Mattia Destro. Sarà stata l'emorragia di risultati, sarà stato il nuovo (e lungo) infortunio di Stephan El Shaarawy, oppure una semplice opportunità da sfruttare. Solo qualche giorno fa la pista che portava all'ex Siena appariva impraticabile: la Roma non sembrava disposta a cedere senza avere in mano un sostituto, mostrandosi restia ad ipotesi di prestito senza obbligo di riscatto. L'accelerazione per Luiz Adriano, centravanti dello Shakhtar Donetsk, ha sparigliato le tessere del puzzle e riaperto una strada che appariva chiusa.

PRIORITA' ANTICIPATA - Da settimane scriviamo che la priorità, per la rosa milanista, è chiaramente il centrocampo. La mediana rossonera ha bisogno di rinforzi di spessore, una necessità che ormai si sussegue da svariate sessioni di mercato. Detto questo, tuttavia, è necessario ricordarsi che a giugno Giampaolo Pazzini andrà in scadenza: l'esigenza del centravanti quindi è prossima, che venga risolta ora è un semplice discorso di occasioni. Ad oggi Destro sembra essere disponibile, ma non è scontato che in estate lo sia...

GIORNO DECISIVO - Il club rossonero dovrebbe giocarsi la carta del prestito oneroso con diritto di riscatto, il che rappresenta più un pagamento dilazionato che un semplice trasferimento temporaneo. Sicuramente fondamentale la volontà del giocatore, il quale vuole restare in Serie A dove solo il Milan rappresenta un'opzione credibile. In giornata si attendono novità importanti su questa operazione, proprio la stessa giornata che porterà al decisivo quarto di Coppa Italia contro la Lazio. Se le cose andassero bene, il club rossonero potrebbe ritrovarsi in semifinale e con un Destro in più. Viceversa, la situazione si farebbe molto meno incoraggiante.