Verso Csu Craiova-Milan, un solo dubbio di formazione per Montella: Cutrone favorito su André Silva

Verso Csu Craiova-Milan, un solo dubbio di formazione per Montella: Cutrone favorito su André SilvaMilanNews.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
martedì 25 luglio 2017, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Dopo il ritorno dalla tournée cinese, a Milanello sono tutti concentrati per preparare al meglio la trasferta di giovedì in casa del Csu Craiova, match valido per l’andata del preliminare di Europa League. Vincenzo Montella, che dovrà fare a meno di alcuni giocatori importanti come Biglia e Bonucci che non sono stati inseriti nella lista Uefa, sta riflettendo sulla formazione da schierare in campo e sembra avere un unico dubbio: chi sarà il centravanti?

CUTRONE TITOLARE - Secondo La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, a giocarsi una maglia da titolare sono Patrick Cutrone e André Silva, con il primo al momento favorito per partire dall’inizio. Il giovane prodotto del settore giovanile rossonero è reduce dalla doppietta nell’amichevole contro il Bayern Monaco e sembra essere l’attaccante rossonero più in forma. Per questo motivo, Montella lo dovrebbe preferire al portoghese, che tra l’altro si è unito da poco al gruppo milanista. C’è poi un’altra ipotesi alternativa: Niang o Borini da numero 9 e Calhanoglu in campo dall’inizio come attaccante esterno di sinistra.

FORMAZIONE - Il resto della formazione milanista è invece piuttosto scontato: con Donnarumma in porta, la linea a quattro difensiva sarà infatti quella composta da Abate a destra, Ricardo Rodriguez a sinistra e la coppia Musacchio-Zapata al centro. In mezzo al campo, ci sarà Montolivo come regista, mentre ai suoi lati agiranno Kessie e Bonaventura. Il tridente offensivo, salvo soprese, dovrebbe essere quindi quello formato da Niang, Cutrone e Borini.