Verso Milan-Lazio, la formazione rossonera. Menez falso nueve, Bonera-Alex al centro

Verso Milan-Lazio, la formazione rossonera. Menez falso nueve, Bonera-Alex al centroMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 31 agosto 2014, 14:00Primo Piano
di Salvatore Trovato

Mancano quattro ore esatte al fischio d’inizio di Milan-Lazio, debutto ufficiale di Filippo Inzaghi sulla panchina della prima squadra. Il tecnico rossonero ha le idee chiare circa l’undici che scenderà in campo dal primo minuto contro i biancocelesti di mister Stefano Pioli. Pochi dubbi, dunque, solo qualche piccola defezione, come le squalifiche di Mattia De Sciglio e Philippe Mexes e l’infortunio muscolare rimediato ieri da Giampaolo Pazzini (senza dimenticare il lungo stop del capitano, Riccardo Montolivo).

PRIME VOLTE - Confermato il reparto arretrato, con Diego Lopez, all’esordio nel nostro Campionato, tra i pali. I due terzini di giornata saranno Ignazio Abate e Pablo Armero (anche per il colombiano sarà la prima ufficiale in maglia rossonera), mentre al centro agiranno Daniele Bonera e il brasiliano Alex (debutto anche per lui). Adil Rami, dunque, salvo cambi dell’ultimo minuto, dovrebbe accomodarsi tra le riserve. Nessuna novità in mezzo al campo, con Nigel De Jong in cabina di regia e i due mediani, Andrea Poli e Sulley Muntari, a sostegno elle due fasi.

FALSO NUEVE - Poche soluzioni in avanti per Inzaghi, che, in attesa di avere a disposizione Fernando Torres, dovrà rinunciare anche al Pazzo (l’attaccante sarebbe comunque partito dalla panchina). L’allenatore si affiderà ancora a Jeremy Menez nel ruolo di "falso nueve". Il francese, nel corso del precampionato, è stato provato più volte in questa posizione. Sugli esterni Stephan El Shaarawy e Keisuke Honda, per il Milan che punterà molto sulle ripartenze.

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Bonera, Armero; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy. A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Rami, Zaccardo, Zapata, Cristante, Essien, Saponara, Mastour, Niang. All.: Filippo Inzaghi