Zapata a MC: "Mihajlovic ha cambiato la nostra mentalità, i risultati arriveranno. Sento di poter essere un leader. Su Balotelli e Bacca..."

Zapata a MC: "Mihajlovic ha cambiato la nostra mentalità, i risultati arriveranno. Sento di poter essere un leader. Su Balotelli e Bacca..."MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/Photoviews
mercoledì 26 agosto 2015, 13:37Primo Piano
di Thomas Rolfi

Cristian Zapata ha parlato ai microfoni di Milan Channel. Ecco quanto dichiarato dal difensore rossonero.

Sulla nuova stagione: "E' il quarto anno che sono qui. Il primo è stato sicuramente un buon anno in cui abbiamo conquistato la Champions. Gli altri due anni non sono andati bene e abbiamo avuto difficoltà. Speriamo di tornare ad alti livelli, stiamo lavorando e speriamo di riuscirci".

Su cosa chiede Mihajlovic: "Il lavoro con grande intensità. Lui è arrivato e ha fatto cambiare la mentalità dei giocatori. Lavoriamo quotidianamente al massimo e i risultati arriveranno".

Su cosa è mancato a Firenze: "E' mancato il gioco, abbiamo sbagliato tanti passaggi. Penso che la prima mezz'ora la squadra era messa bene in campo, solo mancava far girare la palla più velocemente. Poi l'espulsione ha complicato tutto. Sabato dobbiamo vincere per forza".

Sul modo di difendere: "Il mister vuole la difesa alta e che non abbiamo paura di giocare l'1 vs 1. Mi sento in forma e sono bravo in questa situazione".

Sull'essere un leader: "Sì, io penso di poterlo fare e di avere questa caratteristica. Spero di poterlo dimostrare ogni partita e che si veda la crescita della squadra di partita in partita".

Su Ely-Romagnoli: "Sono due ragazzi giovani, sicuramente hanno tanto tempo per imparare ed essere dei grandi leader. Noi gli diamo una mano in questa crescita".

Sulle difficoltà contro l'Empoli: "Partita molto difficile, anche loro hanno perso. Sappiamo che non possiamo sbagliare niente. Dobbiamo essere sicuri di noi stessi e penso che se facciamo un gol subito la partita potrà essere diversa, perchè loro verranno qua a chiudersi".

Su Bacca: "E' sempre bello tenere un compatriota nella stessa squadra. Sono stato fortunato ad avere sempre compagni colombiani. E' un grande giocatore e mi auguro possa far bene anche qua. E' convinto di far bene e si vede in ogni allenamento che fa".

Su Balotelli: "L'ho visto serio e sicuramente viene qua per prendersi una rivincita rispetto all'anno passato a Livepool. Lui deve mettersi in gioco e sicuramente in questi due primi giorni lo sta facendo. Speriamo continui così".

Sul soprannome dei compagni: "Panita, è una parola colombiana che significa ''amico' ".