Gli Under 21 in Serie A: il Milan tra le squadre virtuose con Romagnoli. Male Inter, Juve e Roma

Gli Under 21 in Serie A: il Milan tra le squadre virtuose con Romagnoli. Male Inter, Juve e Roma
venerdì 20 novembre 2015, 08:30Settore Giovanile
di Cristian Longo

Il PROGETTO -  Il Milan targato Sinisa Mihajlovic ha puntato forte sulla "linea verde".  Lo si è capito fin dal primo giorno di ritiro e lo hanno confermato gli investimenti, primo fra tutti quello su Alessio Romagnoli, e le varie scommesse, come Gigio Donnarumma. Ora il timbro definitivo sulla bontà del progetto arriva da uno studio condotto dal Corrieredellosport.it che, analizzando le diverse squadra che schierano per più minuti Under 21 in campo, vede il Milan al secondo posto con l'impiegatissimo difensore di Anzio, preceduto di poco da Elseid Hysaj, terzino sinistro del Napoli impiegato dal tecnico Maurizio Sarri già per 1061 minuti.

Il CONFRONTO - Al Milan virtuoso per le scelte in favori dei giovani si oppongono, da contraltare, la Juve, l'Inter e la Roma.Complessivamente le tre big della serie A hanno concesso ai ragazzi delle loro rose appena 200 minuti. E, se non bastasse questo dato basterà vedere che il più utilizzato è Kingsley Coman, ex giocatore della Juve, da settembre al Bayern Monaco. 

Il FUTURO - La musica è cambiata dunque per il club di Via Aldo Rossi. Da società da sempre tacciata di far giocare solo giocatori esperti o sul viale del tramonto, il Milan è passato ad essere uno dei pochi club in A a valorizzare i giovani. Merito di Miha e di un vivaio che da sempre regala grandi soddisfazioni ai tifosi rossoneri.