Italia Under 18, i convocati per le sfide con Russia e Rep. Ceca: presenti Bellodi e Campeol

Italia Under 18, i convocati per le sfide con Russia e Rep. Ceca: presenti Bellodi e CampeolMilanNews.it
lunedì 2 ottobre 2017, 20:49Settore Giovanile
di Simone Nobilini

Primi due impegni casalinghi della nuova stagione per la Nazionale Under 18, che allo Stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro affronterà i pari età di Russia e Repubblica Ceca rispettivamente mercoledì 4 (ore 14.30) e sabato 7 ottobre (ore 11).

L’Under 18, che dopo il pirotecnico 3-3 con la Slovenia ad agosto il 2 settembre scorso a Zemun ha battuto 2-1 la Serbia conquistando la prima vittoria sotto la guida del tecnico Daniele Franceschini, tornerà a giocare nella città abruzzese a quattro anni e mezzo di distanza dal successo di misura (1-0) nell’amichevole con Montenegro disputata l’8 maggio 2013.

Per i due test con russi e cechi, Franceschini ha convocato 20 Azzurrini e l’unico volto nuovo è quello del centrocampista dell’Inter Thomas Schirò. La Nazionale si radunerà domenica 1° ottobre a Castel di Sangro e lunedì 2 sono in programma le prime due sedute di allenamento.

L’elenco dei convocati:

Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Simone Ghidotti (Fiorentina);

Difensori: Matteo Anzolin (Juventus), Gabriele Bellodi (Milan), Axel Campeol (Milan), Gabriele Corbo (Spezia), Niccolò Corrado (Inter), Gabriele Ferrarini (Fiorentina), Matteo Piccardo (Genoa);

Centrocampisti: Lorenzo Gavioli (Inter), Biagio Morrone (Juventus), Hans Caviglia Nicolussi (Juventus), Manolo Portanova (Juventus), Andrea Rizzo Pinna (Atalanta), Thomas Schirò (Inter);

Attaccanti: Felice Damico (Inter), Davide Merola (Inter), Rilind Nivokazi (Atalanta), Lorenzo Peli (Atalanta), Emanuel Vignato (Chievo Verona).