Rossoneri Under 18 a Dubai dal 10 al 19 aprile 2015: la storia del torneo

Rossoneri Under 18 a Dubai dal 10 al 19 aprile 2015: la storia del torneoMilanNews.it
© foto di Studio Fotografico Buzzi SRL
martedì 31 marzo 2015, 21:00Settore Giovanile
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Nell'ambito degli sforzi dello Sports Dubai Council di aumentare la diffusione di base del calcio giovanile per sostenere i talenti dello sport, è sul piede di partenza la 5' edizione dell'Hamdan Bin Mohammed, Torneo Internazionale di Calcio Under 18, in programma dal 10 al 19 Aprile 2015, con la partecipazione di 8 club: Real Madrid, Valencia, Milan, Al-Ahli FC, Al-Shabab FC, Al-Wasl FC, Al-Nasr FC e Dubai FC.

Le quattro precedenti edizioni del Torneo hanno avuto notevole successo. La 1' edizione del Torneo risale al 2009-2010 con la partecipazione di tre club europei: Werder Brema, Valencia, Paris Saint-Germain vincitore del titolo, oltre a tre club locali; Al-Nasr FC, Al-Wasl FC e Al-Ahli FC.

La 2' edizione è stata organizzata nel 2011-2012 con la partecipazione di Al-Jahra FC, Lens, Birmingham e una Selezione italiana di Lega Pro, vincitrice del titolo con la supervisione di Fabio Capello.



La 3' edizione della manifestazione ha visto la partecipazione di Boca Juniors, Selezione italiana Lega e del Valencia che ha vinto il titolo 2012-2013 e che si è ripetuto nella quarta edizione dello scorso anno.

Le squadre che partecipano alla 5' edizione del Torneo daranno vita a gare equilibrate e combattute. Le squadre degli Emirati lanceranno il guanto di sfida per rompere il dominio europeo, mentre il Valencia cercherà il terzo successo consecutivo.

Diego Armando Maradona che sta lavorando con Dubai Sports Council come ambasciatore dello sport sarà presente alla gara d'apertura e alla finale per incoronare il vincitore.