Settore giovanile: i risultati del weekend

Settore giovanile: i risultati del weekendMilanNews.it
lunedì 6 giugno 2016, 18:14Settore Giovanile
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Nel corso del weekend, gli Allievi Lega Pro Under 16 del Milan hanno vinto il Torneo Boing Cup Mediaset Premium a Pavia, superando 1-0 l'Atalanta in Semifinale e i padroni di casa del Pavia 6-5 ai rigori.

Dal canto loro i Pulcini 2005 del Milan si sono aggiudicati il 17° Torneo Pietro Frigerio, giocato sul campo della GSD Serenissima S.Pio X, a Cinisello Balsamo (MI). Questi i risultati e i marcatori delle partite: Milan-Serenissima 4-0 (Reti: Cifuentes, Di Pietro (2), Nahrudnyy); Milan-Chiasso 10-0 (Reti: Cifuentes, Nahrudnyy (3), Stampi (2), Chiarelli (2), Perin, Nicotra); Milan-Pro Sesto 2-0 (Reti: Chiarelli e Gramignoli); Milan-Renate 3-0 (Reti: Gramignoli, Di Pietro, Cifuentes).



I Giovanissimi 2002 rossoneri, nel Torneo Internazionale Città di Cremona, hanno raggiunto il quarto posto finale dopo aver battuto Liverpool, Metz e Galatasaray. Contro Valencia e Inter le sconfitte, rispettivamente in Semifinale e in Finale 3' posto.

I Giovanissimi 2003 del Milan, nel Torneo Internazionale Manlio Selis in Sardegna, dopo 4 vittorie consecutive fra cui quella con il Chelsea, si sono fermati nei Quarti di finale perdendo di misura 3-2 contro l'Atalanta.

Due vittorie su tre e terzo posto finale per gli Esordienti 2005 rossoneri nel Memorial Roberto Clagluna di Capezzano Pianore (Lucca). Le vittorie del Milan: 3-0 contro lo Spezia nei Quarti e 4-2 nella Finale 3' posto contro il Brescia; la sconfitta 1-0 in Semifinale contro l'Empoli.