Settore Giovanile: tutti gli impegni del weekend

Settore Giovanile: tutti gli impegni del weekendMilanNews.it
© foto di Pietro Mazzara
sabato 30 maggio 2015, 11:59Settore Giovanile
di Salvatore Trovato
fonte acmilan.com

Sabato 30 Maggio e Domenica 31: due giorni significativi per il Settore Giovanile del Milan. La situazione squadra per squadra.

PRIMAVERA
Dopo una intera settimana di allenamenti, la squadra rossonera affronta in amichevole sabato 30 Maggio al Vismara alle 16.00, la squadra Under 19 del Monaco. Liberi domenica 31 e lunedì 1 Giugno, i ragazzi allenati da Cristian Brocchi si alleneranno poi ogni giorno a partire da martedì 2 Giugno e partiranno per la Liguria il giorno prima della gara d'esordio delle Finali Scudetto. In base ai criteri stabiliti per la formazione del calendario dei Quarti di finale del Campionato Primavera-Final Eight dal 9 Giugno in Liguria, il Milan potrebbe affrontare una di queste tre squadre:
Fiorentina - 1ª classificata girone A
Roma - 1ª classificata girone C
Torino - 2ª classificata girone A

ALLIEVI NAZIONALI
Sabato 30 Maggio alle ore 11.30 si svolgerà una amichevole fra Pro Vercelli e Milan allo Stadio Piola, via Massaua 5, Vercelli. Si tratta di una gara preparatoria delle Final Eight per lo Scudetto, in programma a Chianciano Terme (Siena) dall'11 al 21 Giugno prossimi. Il Milan, primo nel suo girone, è fra le sei squadre già ammesse alle Final Eight per il titolo Allievi Nazionali. Le ultime due squadre qualificate scaturiranno dalle due gare dei playoff in gara unica di domenica 31 Maggio:
LAZIO-FIORENTINA
CHIEVO-PERUGIA

GIOVANISSIMI NAZIONALI:
Gli Ottavi di finale si giocheranno su incontri di andata e ritorno (31 maggio e 7 giugno). Ne usciranno le otto squadre che dal 20 al 28 Giugno prossimi a Chianciano Terme si contenderanno lo Scudetto. Nella parte alta del tabellone, che determinerà le quattro formazioni del girone 1, riflettori puntati su Genoa-Empoli e Napoli-Juventus. Anche nella parte bassa del tabellone, da cui si conosceranno le squadre del girone 2, due big match, vale a dire Milan-Fiorentina e Lazio-Inter. Ecco il programma completo degli ottavi di finale:
GIRONE 1
 A: GENOA-EMPOLI
 B: PARMA-TORINO
 C: NAPOLI-JUVENTUS
 D: BOLOGNA-BARI
GIRONE 2
 A: LAZIO-INTER
 B: MILAN-FIORENTINA (Andata, domenica 31 Maggio, ore 11.00 al Vismara)
 C: SPEZIA-CHIEVO
 D: NOVARA-SASSUOLO

ALLIEVI LEGA PRO '99
Da domani il Milan prende parte, a Madrid fino a domenica 31 Maggio, sui campi della ciudad deportiva di Valdelasfuentes, alla seconda edizione, un anno fa ha vinto l'Atletico Madrid, del Memorial Luis Aragones organizzato dal Rayo Ciudad Alcobendas CF. Il Milan è presente a queste evento per Under 16 avendo come base la stessa squadra, gli Allievi '99, reduce dal successo sull'Arsenal nella finale 3' posto del Torneo Internazionali di Ginevra lo scorso weekend. Otto le squadre partecipanti all'evento spagnolo: Atletico Madrid, Milan, Juventus, Siviglia, Rayo Vallecano, Getafe, Polish Soccer Skills e Alcobendas.

GIOVANISSIMI REGIONALI 2001
Sono dodici e di grande prestigio le squadre partecipanti al Torneo della Solidarietà Bcc UNICEF che si disputa da domani sui campi della Dossenina a Lodi e di Montanaso Lombardo (Lodi). Il ricavato sarà devoluto all'UNICEF per gli interventi in Nepal dopo il devastante terremoto dei giorni scorsi. Partecipano: Real Madrid, Valencia, Manchester United, Milan, Juventus, Napoli, Inter, Torino, Genoa, Brescia, Pavia e Rappresentativa Lodi. I Giovanissimi 2001 del Milan giocano domani alla Dossenina alle 21.00 contro il Real Madrid e sabato 30 Maggio alle 21.15, sempre alla Dossenina, contro il Brescia.