ESCLUSIVA MN - Maxischermo per Roma-Milan: parla il comune di Milano

ESCLUSIVA MN - Maxischermo per Roma-Milan: parla il comune di Milano
© DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
© foto di MilanNews.it
martedì 3 maggio 2011, 12:11Esclusive MN
di Pietro Mazzara
RIPRODUZIONE RISERVATA

Roma-Milan è stata indicata da tutti come la gara per la conquista dello scudetto da parte della squadra di Massimiliano Allegri e i tifosi che non potranno andare a Roma stanno chiedendo, a gran voce, l’installazione di uno o più maxischermi in Piazza del Duomo a Milano per seguire tutti insieme i 90’ minuti decisivi per la chiusura del campionato. Per fare maggiore chiarezza in merito a questa delicata questione, la redazione di MilanNews.it ha sentito in esclusiva l’assessore allo Sport del comune di Milano, Alan Rizzi che ha fatto il punto della situazione affermando: “Al momento non abbiamo ricevuto nessuna richiesta specifica. Ci stiamo muovendo di pari passo con il Milan per gestire al meglio la situazione. Io sto lavorando con il Milan e sulla base di quello che avranno intenzione di fare, prenderemo delle decisioni. La società sta preparando una grande festa che coinvolga tutta la città. Per ora non c’è nessuna decisione”

I tifosi milanisti, però, premono perché lo scudetto manca da tanti anni
“L’anno scorso per Siena-Inter non abbiamo messo il maxischermo in Piazza Duomo. La decisione sarà presa con il Milan, non è detto che metteremo a disposizione lo stadio di San Siro. L’anno scorso fu messo per la finale di Champions. E poi bisogna vedere i diritti tv che sono in mano a Sky”.

Il comune, comunque, mi sembra, dalle sue parole, ben disposto a venire incontro ai tifosi.
“Il comune è assolutamente ben disposto. Tenendo conto, però, che i precedenti non hanno visto l’istallazione del maxischermo in Piazza Duomo per le altre partite scudetto”.

Secondo lei c’è una minima possibilità?
“Secondo me qualcosa faremo anche, ma posso escludere l’utilizzo dell’Arena. Se verrà presa una decisione, verrà presa tutti insieme. Si parlerà anche dello stadio e nelle prossime ore ci occuperemo di questo”.