Marchetti: "Leo ha voluto spronare Higuain. Mercato Milan, due obiettivi a gennaio"

10.01.2019 14:36 di Enrico Ferrazzi Twitter:   articolo letto 48605 volte
Fonte: di Luca Marchetti per TMW
© foto di Federico De Luca
Marchetti: "Leo ha voluto spronare Higuain. Mercato Milan, due obiettivi a gennaio"

Al Milan continua a tenere banco la vicenda Higuain. Dopo le prime frecciate di Leonardo emergono alcuni retroscena. Poco prima della conferenza di Paquetà, infatti i dirigenti rossoneri avevano incontrato l'attaccante argentino per dirgli in faccia quello che poi avrebbero detto pubblicamente.

Il giocatore (sicuramente scontento dopo il rosso con la Juve e per una stagione non iniziata nel modo migliore), avrebbe calato d'intensità negli ultimi due mesi, distratto anche dalla corte di Maurizio Sarri.

Il Pipita avrebbe visto di buon occhio la possibilità di tornare ad allenarsi con l'allenatore che lo aveva valorizzato meglio nella sua carriera, ma il Chelsea (almeno al momento) non sembra disposta ad assecondare le richieste del suo allenatore per un attaccante di 31 anni.

Da qui la volontà di spronare Higuain, senza contare che senza il suo numero 9 (e senza lo scambio con Morata che è corteggiato dal Siviglia) il Milan sarebbe più in difficoltà nel raggiungere l'obiettivo stagionale: il 4 posto. Gli obiettivi di mercato sono sempre gli stessi: regista (Sensi uno dei profili seguiti) e un esterno offensivo (Carrasco e Quincy Promes, alcuni dei nomi) ma il Milan vuole continuare prima a guardarsi intorno.