Casa Milan, un lunedì 13 febbraio all'insegna di storia, attualità...e cucina lombarda, con De Sciglio

Casa Milan, un lunedì 13 febbraio all'insegna di storia, attualità...e cucina lombarda, con De SciglioMilanNews.it
© foto di STEFANO PORTA/PHOTOVIEWS
giovedì 9 febbraio 2017, 21:17Casa Milan
di Simone Nobilini
fonte casamilan.acmilan.com

Lunedì 13 febbraio storia e attualità rossonera a Casa Milan: alle 18.30, presso il Milan Store sarà presentato il volume "Il grande Milan nella Grande Guerra" a cura di Pierangelo Brivio, Luigi La Rocca ed Enrico Tosi, che illustreranno il loro lavoro.

156 pagine di storia per rivivere le vicende dei rossoneri che conquistarono la Coppa Federale del 1915-16, il torneo che, nel primo anno di guerra, sostituì il campionato nazionale e a cui parteciparono tutte le principali squadre del Nord Italia tra cui Inter, Genoa, Juventus, Torino e Bologna.
Oltre 100 fotografie e articoli dell’epoca raccontano il percorso del Milan dall’inizio del torneo fino alla vittoria finale. Un libro dedicato a tutti gli amanti del calcio e ai supporter red&black.

Al termine della presentazione, tutti a Cucina Milanello per assistere a Lazio-Milan e gustare il classico match menu o un menu speciale dedicato alla tradizione gastronomica lombarda. Durante il pre-partita il terzino rossonero Mattia De Sciglio incontrerà i tifosi presenti per vivere insieme le emozioni di questa gara. Per l'occasione ci sarà un menù speciale, con omaggio alla tradizione lombarda.