MILANELLO REPORT: il racconto dell'allenamento odierno, lavoro atletico, tecnico e tattico per i rossoneri

 di Enrico Ferrazzi Twitter:   articolo letto 10576 volte
Fonte: acmilan.com
MILANELLO REPORT: il racconto dell'allenamento odierno, lavoro atletico, tecnico e tattico per i rossoneri

Appuntamento alle 14.30 negli spogliatoi di Milanello per iniziare il ritiro in preparazione dei prossimi impegni che vedranno il Milan affrontare sabato 23 l’Atalanta - nella penultima giornata del girone di andata del campionato - e mercoledì 27 l’Inter nei quarti di finale di TIM Cup.

INIZIO IN PALESTRA
La squadra ha iniziato l’allenamento in palestra, dove tutti i giocatori si sono trattenuti per circa un’ora per effettuare lavoro di attivazione muscolare. Macchine e lavori specifici per i singoli prima di uscire sul campo.

TECNICA E TATTICA
Terminata la parte di attività svolta all’interno, la squadra si è spostata sul campo centrale, attesa da Mister Gattuso per iniziare il lavoro tecnico-tattico. Prima del via ancora un po’ di impegno atletico atto alla mobilità: corsa blanda alternata da esercizi di stretching e corsa skippata. Terminata la parte fisica, divisi in 3 gruppi e distribuiti su tutta l’ampiezza del campo, spazio a esercizi di tecnica: passaggi con cambio di postazione e tiri in porta, poi è cominciata la parte tattica della sessione. Due squadre, a tutto campo, i rossoneri hanno provato varie situazioni di gioco. Infine, partitella su metà campo.

MERCOLEDÌ 20
Doppia seduta prevista per la giornata di mercoledì, alle 10.30 di mattina e alle 15.00 del pomeriggio.