milanello report

- Il racconto della giornata odierna: squadra al completo

MILANELLO REPORT - Il racconto della giornata odierna: squadra al completoMilanNews.it
giovedì 18 ottobre 2018, 19:24Da Milanello
di Daniele Castagna
fonte acmilan.com

Squadra nuovamente al lavoro alla mattina, agli ordini di Mister Gattuso, e al completo dopo i rientri dalle rispettive Nazionali di Kessie e Laxalt. Anche nella giornata odierna Leonardo e Maldini erano presenti a Milanello e hanno assistito all'allenamento.

IL REPORT
Rossoneri sul centrale alle 11.00 per iniziare con un torello a centrocampo e poi proseguire la fase di attivazione muscolare attraverso dei giri di campo a ritmo variabile. Terminato il riscaldamento i giocatori sono stati divisi in due gruppi: il primo si è spostato nella porzione di terreno dietro la porta per dedicarsi alla parte atletica, utilizzando ostacoli e sagome, e a una serie di esercizi a terra di potenziamento e stretching; nel frattempo il secondo ha effettuato un lavoro tattico. La sessione, andando avanti, ha previsto delle esercitazioni tattiche sulle palle inattive prima di concludersi con la consueta partitella a campo ridotto.

VENERDÌ 19 OTTOBRE
Per venerdì 19, quando mancheranno poco più di 48 ore, il programma a Milanello prevede ancora un solo allenamento mattutino: ritrovo nello spogliatoio alle 11.00.