milanello report

- Il racconto della seduta odierna: allenamento di scarico per i rossoneri

MILANELLO REPORT - Il racconto della seduta odierna: allenamento di scarico per i rossoneriMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 15 luglio 2018, 14:44Da Milanello
di Matteo Calcagni
fonte acmilan.com

Un bilancio iniziale l'ha già tracciato Bruno Dominici, responsabile dei preparatori atletici rossoneri. E adesso, dopo il lavoro di scarico di domenica mattina a Milanello, può definirsi conclusa la prima settimana della nuova stagione. Il nostro Mister, soddisfatto dell'impegno che ci ha messo tutta la squadra in questo periodo, ha concesso mezza giornata di riposo al termine di sei giorni di grande sforzo.

IL PUNTO SULLA PREPARAZIONE
La (singola) sessione odierna, alle 9.30, è stata leggera e ha previsto solo un allenamento di scarico. I ragazzi di Rino Gattuso, divisi in gruppi, si sono alternati tra esercizi a terra, corsa su ritmi blandi e stretching. A partire dal raduno i giocatori hanno rispettato la tabella di marcia, dimostrando una buona condizione e svolgendo tutte le esercitazioni proposte dallo staff tecnico: si è data priorità alla parte fisica, soprattutto quella atletica, ma anche alla parte mentale. Con il pallone che, d'ora in avanti, troverà sempre più spazio.

LUNEDÌ 16 LUGLIO
Il ritrovo a Milanello è fissato alle 12.15 di lunedì per il pranzo: il Diavolo tornerà in campo alle 18.00 nell'unica seduta in programma il 16 luglio.