Daino: “Il Milan ha bisogno di punti per l’Europa League, ma facendo risultato il Bologna può dare un senso a un’intera stagione”

Daino: “Il Milan ha bisogno di punti per l’Europa League, ma facendo risultato il Bologna può dare un senso a un’intera stagione”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 aprile 2018, 23:24Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Daniele Daino, ex terzino di Bologna e Milan, ha parlato così al Resto del Carlino della sfida di domenica tra rossoblù e rossoneri: “Donadoni e Gattuso? Al Milan ho avuto la fortuna di giocare con entrambi, con Rino ho pure vinto un Europeo Under 21. Da giocatore Donadoni aveva più temperamento e maggiore capacità di incidere sulle dinamiche del gruppo perfino di un temperamentale nato come Gattuso. In allenamento, se sbagliavi una cosa, Donadoni ti massacrava: dall’alto della sua esperienza ti insegnava tanto, ma non faceva sconti. E aveva sempre il sangue agli occhi. Da allenatore? In lui non vedo lo stesso sangue agli occhi del Donadoni giocatore.

Poi sono sicuro che nello spogliatoio si arrabbi, ma in campo non vedo mai una squadra che giochi con rabbia: e quella è una cosa che ti trasmette l’allenatore. La sfida di domenica? Brutta gatta da pelare, perché nel calcio le motivazioni contano e il Milan ha bisogno di acchiappare la qualificazione all’Europa League. Però è anche vero che affrontare il Milan davanti al proprio pubblico rappresenta una grande opportunità: facendo risultato il Bologna può dare un senso a un’intera stagione”.