eSports, Ronaldinho lancia la prima collezione NFT

eSports, Ronaldinho lancia la prima collezione NFTMilanNews.it
© foto di Alberto Fornasari
venerdì 30 luglio 2021, 11:20Gli ex
di Nicholas Reitano
fonte esportsweb.it

L’ex calciatore brasiliano e leggenda del calcio brasiliano Ronaldinho sta lanciando una collezione NFT in edizione limitata in collaborazione con lo studio creativo NFT INFLUXO. Non è la prima volta che la leggenda del calcio si muove nel mondo virtuale, infatti già nel 2019 è stato nominato ambasciatore ufficiale SCUF, inoltre, sempre nello stesso anno ha annunciato un nuovo gruppo dedicato al mondo dell’eSport chiamato ‘R10’. 

INFLUXO è un importante studio creativo NFT che si occupa di produrre edizioni da collezione con licenza ufficiale e capolavori unici in collaborazioni con selezionate personalità dello sport e dell'intrattenimento - riporta esportsweb.it  -. La società mira a rilasciare NFT virtuale, oggetti da collezione tangibili ed esperienze di celebrità in modo tale da collegare il mondo virtuale e reale.

La collezione INFLUXO x Ronaldinho, vedrà circa 7 NFT, pezzi unici, messi all'asta con prezzo di partenza della collezione, a partire da 20.000 USDT , per fare un’offerta, i partecipanti devono dimostrare di avere a disposizione fondi sufficienti. L’ incremento minimo è fissata a 10.000 USDT. Inoltre il fortunato vincitore dell’asta si aggiudicherà un'esperienza ancora più unica: un biglietto di andata e ritorno, un soggiorno di due giorni in hotel, oltre a una cena di gala e un faccia a faccia con Ronaldinho.