RMC Sport - Antonini: "Oggi il Milan rinasce"

RMC Sport - Antonini: "Oggi il Milan rinasce"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 20 luglio 2018, 14:51Gli ex
di Fabio Anelli

Ai microfoni di RMC Sport, durante la trasmissione Maracanà, è intervenuto l'ex difensore di Milan e Genoa Luca Antonini. Queste le sue parole:

Luca, giorno importante per il Milan.

"Sono felice, il Milan torna a calcare un palcoscenico importante. E' una nuova rinascita, il Milan appartiene all'Europa: un'Europa senza Milan non è la stessa cosa".

Questa sentenza può sbloccare definitivamente il mercato rossonero?

"Penso ci fosse bisogno di un po di chiarezza. Credo che ora il Milan possa iniziare a concretizzare le varie voci di mercato. E' una rinascita, con una nuova proprietà solida che presumo abbia avuto un ruolo fondamentale per la riammissione in Europa".

Questa rinascita deve ripartire da Bonucci? Cambiano le valutazioni sulla sua permanenza?

"Credo di sì, ritengo sia cambiata anche la situazione di mercato attorno a lui. Immagino che Leo abbia capito e sposato il progetto rossonero: ci sono tutti i presupposti perchè resti al Milan".

Vista la volontà forte, quante possibilità ci sono che il matrimonio vada in porto?

"Penso che Morata e il Milan si siano già scelti. C'è chiaramente da convincere il Chelsea, che ne detiene il cartellino. Per quanto mi riguarda, per il Milan vedo più adatto lo spagnolo rispetto a un giocatore come Benzema: il francese è il profilo ideale per il Napoli".

Ti priveresti più di Bonucci o Donnarumma?

"E' una decisione difficile. Occorre ripartire da certezze ed esperienza: ricominciare da Bonucci sarebbe un passo importante. La situazione è chiaramente in mano agli agenti dei giocatori e dalla loro volontà di spostarli o meno. I fattori in ballo sono tanti, ma la personalità di Bonucci è fondamentale: ripartirei senz'altro da lui".