RMC SPORT - Baresi: “Wilkins ha lasciato un bel ricordo a tutti. Milan? Stiamo ricostruendo dopo anni di sofferenza”

RMC SPORT - Baresi: “Wilkins ha lasciato un bel ricordo a tutti. Milan? Stiamo ricostruendo dopo anni di sofferenza”MilanNews.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
giovedì 5 aprile 2018, 16:05Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Franco Baresi, grande ex capitano rossonero, ha rilasciato queste parole a RMC Sport:

Sulla scomparsa di Wilkins: “E’ stata una giornata molto triste, Ray ha lasciato un bel ricordo a tutti. Ci ha aiutato molto in quegli anni difficili, si è messo a disposizione ed è stato un punto di riferimento per noi giovani. Quando è arrivato era un giocatore importante, per il Milan erano anni di sofferenza e lui ci ha dato una grande mano perché ha portato fiducia e personalità. Ci ha trasmesso la sua grande professionalità”.

Sul calcio italiano: “Negli anni 80 e 90, il calcio italiano era molto competitivo. Le squadre italiane hanno fatto tante finali in quel periodo, io con il Milan ne ho fatte diverse. Manca la competitività nel campionato italiano”.

Sui giovani italiani: “Difficile dire come mai fanno più fatica ad emergere rispetto al passato. Ci vuole più coraggio a far giocare i giovani italiani”.

Sul Milan: “Non sempre si può vincere. Stiamo ricostruendo dopo qualche anno di sofferenza, in Italia ci stiamo avvicinando, mentre per arrivare al  livello delle grandi di Europa servirà del tempo. Dobbiamo avere fiducia perché il Milan è un grande club e chi lo rappresenta vuole farlo ritornare grande”.