RMC SPORT - Carmignani a MN: “Gigio è tra i più forti portieri al mondo. Biglia? Mi aspettavo di più da lui”

RMC SPORT - Carmignani a MN: “Gigio è tra i più forti portieri al mondo. Biglia? Mi aspettavo di più da lui”MilanNews.it
giovedì 12 aprile 2018, 12:49Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Durante la trasmissione “Milan News” su RMC Sport, Pietro Carmignani, doppio ex di Milan e Napoli, ha rilasciato queste dichiarazioni:

Sulla gara di domenica: “E’ partita difficile e non solo per il confronto tra i difensori del Milan e gli attaccanti del Napoli. Il Milan sta giocando bene, Gattuso ha saputo risollevare questa squadra. Rino ha aumentato la qualità del Milan”.

Sul calo del Milan: “Credo ci sia anche un po’ di casualità. Contro il Sassuolo, il Milan poteva vincere. Contro la Juve, ha perso, ma non meritava di perdere. Qualche giocatore è certamente stanco, ma il Milan sta giocando bene e quindi i risultati arriveranno”.

Su Gigio Donnarumma: “Per me rimane un eccellente portiere. Confermarsi non è mai semplice, ma per me rimane un giocatore straordinario. Ha commesso qualche errore, ma fa parte del processo di crescita. Gigio è tra i più forti portieri al mondo. Errore su Politano? L’ho analizzato pure io, quel pallone lo prendi se stai qualche metro in avanti”.

Su Biglia: “Mi aspettavo di più da lui. Alla Lazio lo vedevo giocare con più tranquillità e faceva cose importanti. Qui al Milan non le sta ancora facendo, ma sono sicuro che le farà perché è un bravo ragazzo. Il prossimo anno farà certamente meglio rispetto a quest’anno”.

Sull’attacco: “Cutrone sta facendo bene, ma è molto giovane. André Silva non ha ancora fatto vedere tutte le sue qualità, mentre Kalinic mi piaceva un sacco alla Fiorentina ma qui non sta rendendo come a Firenze”.

Sul Napoli: “Secondo me il Milan non deve attaccarli troppo alti e non deve concedere troppi spazi. Loro in contropiede sono micidiali”.