RMC SPORT - Fiorin a MN: "Romagnoli è fondamentale in questo Milan. La gara di stasera influirà su quella di domenica"

RMC SPORT - Fiorin a MN: "Romagnoli è fondamentale in questo Milan. La gara di stasera influirà su quella di domenica"
giovedì 8 novembre 2018, 13:35Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Queste le parole rilasciate dall'ex rossonero Fulvio Fiorin ai microfoni di RMC Sport durante la trasmissione “Milan News”:

Sugli infortuni del Milan: "Con due impegni così ravvicinati e una rosa corta, per Gattuso non sarà semplice. Dovrà contare sui giocatori disponbili e scegliere i giusti carichi di lavoro durante gli allenamenti. La gara di stasera influirà su quella di domenica contro la Juventus".

Sulla difesa a tre di stasera: "Quando sei in emergenza devi trovare della alternative. Zapata nasce difensore centrale e può giocare al centro della difesa a tre. Non vedo comunque grandi alternative in questo momento visti gli infortuni. Il ruolo di centrale in una difesa a tre è determinante perchè deve guidare la difesa e deve impostare l'azione. Se Gattuso ha scelto Zapata è perchè è stato provato in allenamento e Rino ha avuto un riscontro positivo".

Su Romagnoli: "Non si scopre oggi, è sempre stato un giocatore di prospettiva. Adesso sta crescendo molto e sta continuando a migliorare. Quando investi sui giovani, è normale aspettarsi la loro crescita. Romagnoli è fondamentale in questo Milan".