RMC SPORT - Galderisi a MN: “Affrontare questo Milan non è facile per nessuno, mi piace la fame di Cutrone”

RMC SPORT - Galderisi a MN: “Affrontare questo Milan non è facile per nessuno, mi piace la fame di Cutrone”MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 marzo 2018, 12:49Gli ex
di Enrico Ferrazzi

Ecco le dichiarazioni rilasciate oggi da Giuseppe Galderisi, ex giocatore di Milan e Juventus, durante la trasmissione “Milan News” su RMC Sport:

Sulle gare contro Juve e Inter: “In questo momento, il Milan lo vedi giocare, ha una sua identità e ha grande attaccamento alla maglia e all’allenatore. La crisi è passato, ora affrontare il Milan non è facile per nessuno”.

Su Cutrone: “Mi piace la sua fame e l’entusiasmo che mette in campo. È il futuro del Milan e della Nazionale. In rossoneri ci sono tanti giocatori che saranno il futuro dell’Italia come Bonucci, Romagnoli e Calabria”.

Su Gattuso: “L’ho affrontato da allenatore qualche anno fa, l’ho studiato parecchio e sono arrivato alla conclusione che le sue squadre non solo hanno grinta, ma sono anche messe bene in campo, sono ordinate. La crescita di questo Milan è soprattutto nella convinzione che hanno i giocatore, che giocano per la maglia e per il loro allenatore”.

Sulla fase offensiva: “La difesa è cresciuta tanto, ma è tutta la fase difensiva che è migliorata. Davanti, il Milan deve migliorare: Calhanoglu per esempio è cresciuto tanto, André Silva e Kalinic sono due alternative importanti. Sono davvero felice per Gattuso, merita la conferma e il rinnovo”.