Inter, Spalletti a Premium: “Abbiamo lasciato il Milan a otto punti, ma i rossoneri sono ancora in lotta per la Champions”

Inter, Spalletti a Premium: “Abbiamo lasciato il Milan a otto punti, ma i rossoneri sono ancora in lotta per la Champions”MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
mercoledì 4 aprile 2018, 21:04L'Avversario
di Enrico Ferrazzi

Dopo il pareggio contro il Milan, Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha dichiarato a Premium Sport:

Sulla partita: “Mi sento bene, la mia squadra ha dimostrato di saper cosa vuole fare e dove vuole andare. L’importante è questo, il risultato viene dopo”.

Sul Milan: “Per noi non cambia nulla, abbiamo guadagnato un punto sulle altre. Abbiamo lasciato il Milan a otto punti, ma i rossoneri sono ancora in lotta per la Champions”.

Sui gol sbagliati da Icardi: “Sono cose che possono capitare. È un peccato perché sarebbe stato importante vincere oggi. Non mi interessa dire chi meritava di più di vincere, noi abbiamo fatto una bella partita e dobbiamo continuare su questa squadra. Nelle prossime partite voglio vedere più determinazione e cattiveria”.

Sull’Inter: “Sono stato spesso critico sulla mia squadra, ora riconosco un Inter forte. Sono fiducioso per il futuro, sono felice di quello che i ragazzi fanno in campo. In alcune situazioni dobbiamo ancora migliorare, però anche oggi abbiamo giocato con personalità e sapendo quello che dobbiamo fare per arrivare a quello obbiettivo (la Champions League, ndr)”.

Sui miglioramenti: “Possiamo migliorare ancora, ma dobbiamo fare in fretta. Quando facciamo i cross siamo troppi pochi in area di rigore per esempio. Ogni tanto non facciamo le scelte giuste, dobbiamo essere più bravi ad attaccare gli spazi. Gagliardini ha grande forza fisica, deve imparare a non allargarsi troppo e ad inserirsi di più”.