Sassuolo, Dionisi a Sky: "Oggi bravi e fortunati, ma non è stata una partita a senso unico"

Sassuolo, Dionisi a Sky: "Oggi bravi e fortunati, ma non è stata una partita a senso unico"MilanNews.it
domenica 29 gennaio 2023, 15:00L'Avversario
di Manuel Del Vecchio

L’allenatore del Sassuolo Dionisi ha parlato a Sky Sport al termine del match vinto contro il Milan. Queste le sue dichiarazioni:

Il Sassuolo ora è guarito? “Oggi ottima prestazione con atteggiamento giusto. Siamo stati premiati, ma non siamo guariti. Siamo sulla buona strada. Il Sassuolo non è di Dionisi, ma di tutti. Dobbiamo cercare di essere sempre migliori. Sugli episodi siamo stati più bravi e più fortunati di altre volte. Dobbiamo prenderci tutto e assumerci le nostre responsabilità. Perché siamo questi ma anche quelli contro la Sampdoria. Non è un caso che oggi arrivano segnali positivi dove siamo stati un po’ sfortunati ma avevamo fatto una partita giusta”.

Sull'atteggiamento: "C’è stato un po’ di atteggiamento negativo, ma non va bene. Sono arrivati ragazzi che avevano bisogno di un po’ di tempo, e tempo non ce n’è. Abbiamo fatto 10 partite su 19 senza Berardi. Non è facile per ragazzi nuovi che devono subito dare. Quando c’è un cambiamento il gruppo va aiutato. Quando sono arrivato io è iniziato un cambiamento, sono andati via i migliori. E chi non è andato via è perché deve ancora dimostrare il proprio valore qui, ma non lo si fa da singoli, lo si fa da squadra. Oggi siamo stati bravi e fortunati, ma non è stata una partita a senso unico. I ragazzi ci danno consapevolezza, aprono le orecchie dei giocatori e trattengono le parole. Non siamo solo questi, quelli che hanno vinto col MIlan, siamo anche quelli che hanno fatto solo 17 punti nelle altre partite. Ci dobbiamo rimboccare le maniche e guardare avanti con ottimismo".