LA LETTERA DEL TIFOSO: "Andiamo a vincere!" di Claudio

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Andiamo a vincere!" di ClaudioMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 aprile 2019, 00:45La lettera del tifoso
di Redazione MilanNews
fonte scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

È un momento no. Imprecisione, distrazione e troppa tensione. Per arrivare in Champions bisogna avere la forza di superare questi momenti negativi. E la prossima con la Juve è la partita perfetta per scrollarsi di dosso la tensione. Dobbiamo giocare con determinazione, carichi su ogni pallone.
Ha ragione Rino quando dice che nelle ultime partite abbiamo fatto cose che non ci appartengono. E non è tanto questione di moduli, ma di distanze. Siamo stati lunghi, il che ci ha portato a correre troppo spesso all’indietro. Con l’ Udinese Hakan ha dovuto fare un recupero alla Nesta sul finale (vale come un gol), che è indicativo del fatto che questo modo di giocare non è nelle nostre corde, oggi. Non dobbiamo perderci proprio sul più bello. Abbiamo una nostra identità che ci ha portato a giocarci un posto in Champions. Torniamo al nostro tipo di gioco, alle nostre certezze.
Linee strette e catene laterali. Siamo bravi se giochiamo in quel modo. Bergamo docet. E pazienza se c’è chi dice che è da provinciale. Parigi val bene una messa!
Il processo di crescita che c’è stato quest’anno è evidente, è una stagione totalmente diversa dalle precedenti. Quindi vietato abbattersi.
Le partite vanno giocate con serenità, determinazione ed entusiasmo. Di conseguenza i cross saranno ben fatti.



Forza ragazzi!

Claudio da Bologna