LA LETTERA DEL TIFOSO: "Futuro del Milan" di Emanuele

10.09.2019 19:48 di Redazione MilanNews Twitter:    Vedi letture
Fonte: scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it
LA LETTERA DEL TIFOSO: "Futuro del Milan" di Emanuele

Cortese redazione,

mi permetto di inviarvi queste poche righe perché stanco di sentire offendere il mio caro Milan. Ritengo infatti che la dirigenza si sia mossa bene creando un duplice 11 perfettamente intercambiabile. Inoltre Giampaolo deve aver tempo di inserire i nuovi in meccanismi sofisticati, coinvolgendo contemporaneamente la vecchia guardia.. Ritengo che la formazione finale potrebbe essere questa:

Donnarumma,
Conti,  Duarte , Romagnoli, Hernandez,
Kessie, ,Bennacer, Krunic,
Paquetà
Piatek, Leao

con l’ 11 sostitutivo composto da :

Reina,
Calabria ,Musacchio, Caldara, Rodriguez
Borini, Biglia, Calhanoglu,
Bonaventura
Suso, Rebic
(Daniel Maldini, Capanni, Castillejo)

Con l’innesto di 6 nuovi giocatori (Conti non ha mai praticamente giocato) si avrebbero due terzini di grandissima spinta, una coppia di centrali difensivi con classe e potenza, un centrocampo di grande dinamismo e tocco ed un triangolo delle meraviglie (Paquetà, Piatek, Leao) da forgiare giorno per giorno.

Una formazione giovanissima, potente e super tecnica con delle seconde linee di grande affidabilità che giocheranno di più ad inizio stagione.

E’ vero che Giampaolo ha dichiarato di preferire Paquetà come mezzala ma ritengo che alla fine opterà per questa soluzione (grande feeling tra il brasiliano e Piatek, come mostrato anche contro il Brescia, feeling che sarà enfatizzato ulteriormente da Leao).

Cosa ne pensate?

Grazie.

Emanuele Tessarolo