LA LETTERA DEL TIFOSO: "Idee per il mercato" di Jacopo e Andre

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Idee per il mercato" di Jacopo e AndreMilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 5 giugno 2018, 22:00La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
fonte scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Cari amici milanisti, siamo in una fase in cui ci sono poche certezze sul Milan del futuro.

Sperando in un calciomercato che rafforzi e migliori la rosa e in un rendimento migliore e più costante da parte di alcuni giocatori, UEFA permettendo, il Milan potrebbe ragalarci una stagione degna del suo nome e della sua storia.

Questione mercato: è innegabile che la rosa sia corta e che certi giocatori non siano all’altezza degli obiettivi prefissati. È chiaro a tutti che il Milan abbia problemi a segnare e che manchi un vero e proprio numero 9 ( Silva e Cutrone ancora troppo acerbi, ma da non escludere dal progetto ), la scelta dovrebbe ricadere tra Immobile o Morata.

Esterno sinistro: partendo dal presupposto che i vari Bonaventura e Çalhanoglu non garantiscono una copertura ottimale del ruolo, si dovrebbe andare su un profilo ambivalente diverso da quelli già presenti in rosa come Depay, nome già caldo per il mercato rossonero e mi auguro che sbarchi a Milanello.

Altro profilo da non sottovalutare è Federico Chiesa ma la Fiorentina lo ha già blindato da tempo.

Inoltre da non sottovalutare anche il profilo di Anthony Martial classe 95 in scadenza a Giugno 2019 il quale, sembra non far più parte dei progetti di Mourinho. Profilo,anche questo, che farebbe al caso del Milan in quanto giovane e con molte partite di caratura internazionale alle spalle, inoltre più ricoprire tutti i ruoli offensivi di un ipotetico 4-3-3.

Il centrocampo va rinforzato e dal mio punto di vista dovrebbero essere inseriti uno o due tasselli di qualità ( Barella, Baselli e Pellegrini ).

Confermato l’allenatore, riconfermerei quasi totalmente la rosa attuale, dopo il grande investimento fatto, fatta eccezione per alcuni:

Uno dei profili che ha deluso di più nella scorsa stagione è quello di Kalinic, mi priverei di Rodriguez solo a fronte di una plusvalenza e i vari Mauri, Montolivo e G.Gomez.

Ringrazio la redazione per dare ai tifosi la possibilità di esprimere la propria opinione.

Sempre forza Milan

Jacopo e Andre