LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il nuovo Inzaghi" di Piero

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Il nuovo Inzaghi" di PieroMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 10 ottobre 2018, 07:12La lettera del tifoso
di Thomas Rolfi
fonte scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it

Spettabile redazione di Milan News,

da tifoso milanista di vecchia data ho avuto la fortuna di ammirare tanti grandi centravanti indossare la maglia rossonera. Tra questi i grandi campioni Marco van Basten, George Weah, Andriy Shevchenko, Zlatan Ibrahimovic, Filippo Inzaghi. 

Proprio quest'ultimo aveva caratteristiche ben precise: istinto del gol, senso della posizione, capacità di liberarsi dai difensori avversari, grande carisma, professionista esemplare. 

Oggi, anno 2018, vedo questo Patrick Cutrone di soli 20 anni e rivedo le stesse movenze dell'indimenticato Filippo Inzaghi. Rivedo la stessa fame di gol e movimenti dell'attaccante che sa come fare male all'avversario. Non solo, leggo che Gattuso avrebbe detto che "Vedere Patrick come si allenava e soffriva ha dato un segnale positivo a tutta la squadra". Tipica qualità da leader. 

Ebbene, è evidente che ogni giocatore ha la sua storia e non è sempre giusto fare paragoni, ma questo giocatore ricorda, tremendamente, il nostro vecchio Filippo Inzaghi. Dentro e fuori dal campo. 

E poi lo vogliamo dire: che coppia con Higuain!!!

Porgendo i miei più cordiali saluti, forza Milan!

Piero