LA LETTERA DEL TIFOSO: "Marcatori e assist-man" di Carlo

10.08.2018 20:49 di Redazione MilanNews Twitter:   articolo letto 18945 volte
Fonte: scrivi a laletteradeltifoso@milannews.it
LA LETTERA DEL TIFOSO: "Marcatori e assist-man" di Carlo

Spett.le redazione di Milannews e cari tifosi rossoneri,
volevo esprimere una piccola considerazione sul nostro reparto d'attacco.
L'arrivo di Higuain ha certamente dato grande qualità al reparto! Negli ultimi anni, Ibrahimovic escluso, ci è sempre mancato un grande finalizzatore, credo con Higuain si sia fatto un grande salto di qualità.
Con l'esplosione del giovane Cutrone, avvenuta lo scorso anno, inoltre, il nostro attacco può vantare un giovane italiano, molto promettente, che potrà consacrarsi al Milan e alla nazionale!
Negli ultimi anni molti attaccanti diversi hanno vestito la maglia rossonera, ma non abbiamo mai avuto un grande bomber da 20-25 goal a stagione. Vorrei invitare la tifoseria e la società ad una piccola valutazione. Perchè in altri contesti giocatori come Bacca, Kalinic, Torres, o  altri ex attaccanti, hanno fatto decisamente meglio che in maglia rossonera? Probabilmente è perchè al Milan, dopo l'amaro addio di Pirlo, manca un centrocampista fuoriclasse dal piede vellutato e in grado di inventare, servire palloni in area e mandare in goal gli attaccanti. A centrocampo negli ultimi anni si è sempre vista quantità e fisicità, ma poca qualità. Mettiamo i nostri attaccanti nelle condizioni di ricevere più palloni e trasformarli in goal con un centrocampista/regista di qualità da affiancare ai nostri Kessié, Biglia e Bonaventura,
Tornando invece all'attacco, ritengo che i soli Higuain e Cutrone non bastino a coprire le tre competizioni che siamo chiamati a giocare quest'anno. Personalmente tratterei a Milanello André Silva, non solo perchè è giovane, ma perchè ha dimostrato grandi capacità in Europa e nel finale di stagione, e anche perchè solo un anno fa l'esborso è stato davvero sostanzioso e accettare un'altra minusvalenza (dopo quella di Kalinic e quella molto probabile di Bacca) non farebbe bene alle finanze.
Con Higuain, Cutrone e André Silva saremmo in grado di gestire al meglio il campionato, la coppa e l'europa league.
Saluterei invece Bacca che ha fatto buone cose al Villareal e che potrebbe portare nelle casse rossonere 11-12 milioni di euro pronti per essere investiti su un grande centrocampista.
Allo stesso modo gli addii di Bertolacci, Antonelli, Mauri e Borini potranno contribuire alla causa. Fondamentale invece blindare gli incedibili come Romagnoli, Kessié, Bonaventura, Suso e Çalhanoğlu.
Paolo, Leo, fate del vostro meglio.
Un saluto a tutti

Carlo