acmilan - Ganz: "Annata strepitosa per i giovani rossoneri: lezione importante per tutto il calcio italiano"

acmilan - Ganz: "Annata strepitosa per i giovani rossoneri: lezione importante per tutto il calcio italiano"MilanNews.it
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
venerdì 8 giugno 2018, 23:36Le Interviste
di Simone Nobilini

Una costante dell'annata rossonera è stato l'alto rendimento dei giovani. In particolar modo, nel girone di ritorno, i vari Cutrone, Calabria, Romagnoli, Locatelli e Donnarumma sono stati un asse fondamentale dello scacchiere di Gattuso. Una base essenziale, per proseguire nel progetto iniziato lo scorso anno dalla dirigenza.

Un tema, questo, trattato anche da Maurizio Ganz: "Credo che i giovani abbiano dato tanto al Milan quest'anno: Donnarumma, Locatelli, Calabria, Cutrone, Romagnoli in fase difensiva soprattutto. Credo tutti abbiano fatto un'annata strepitosa: meriti del gruppo che li ha fatti crescere, dei giocatori più esperti che hanno dato modo di guidare il gruppo per permettere ai ragazzi di esprimersi al meglio. Il mister ha dato ai ragazzi spazio e questi ragazzi sono pronti mentalmente a vestire la maglia del Milan, cresciuti bene a livello giovanile: questa è una crescita e una lezione importante non solo per il Milan ma per tutto il calcio italiano".