Ag. Rodriguez: "Piace in Premier League. Tottenham? Nessun contatto"

Ag. Rodriguez: "Piace in Premier League. Tottenham? Nessun contatto"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 5 luglio 2018, 18:48Le Interviste
di Redazione MilanNews
fonte gianlucadimarzio.com

Più di 50 partite stagionali tra Serie A, Europa League, Coppa Italia e Nazionale in una stagione da titolare inamovibile con la maglia del Milan, conclusa con la sfortunata eliminazione dal Mondiale per mano della Svezia. La bella vetrina di Russia 2018 per Ricardo Rodríguez, terzino rossonero classe ‘92, ha finito per rivelarsi nuovo trampolino verso tante voci di mercato (come vi abbiamo rivelato qui ieri), sulle quali l’agente del giocatore, Gianluca Di Domenico, ha voluto fare chiarezza ai microfoni di gianlucadimarzio.com, partendo dalle voci emerse nelle ultime ore su contatti allacciati con il Tottenham per un’eventuale cessione del calciatore:

“Non è assolutamente vero. Oggi come oggi non abbiamo nessun contatto con il Tottenham: se la prossima settimana o tra due settimane il Tottenham dovesse chiamarmi parleremmo di un’altra cosa, ma oggi come oggi non è assolutamente così. Non so perchè venga scritto, spesso si inventano cose sul futuro di Ricardo”.

L’interesse di alcuni club per il terzino svizzero, tuttavia, resta presente, mai sfociato però in trattative e contatti concreti: “Confermo che ci sono degli interessamenti di squadre inglesi, ed è una cosa normale perchè Ricardo ha fatto un bel Mondiale. Ma non c’è nessuna trattativa, niente di concreto: gli interessamenti per i giocatori possono essere tanti e normali. Il mio referente è sempre il Milan: se dovessero arrivare offerte, parleremo sempre con il Milan, al quale mi riferirò e con il quale eventualmente valuteremo”.

E l’intenzione di Rodríguez non è certamente quella di lasciare il club di via Aldo Rossi 8, a meno di offerte clamorose, con cui i rapporti restano eccellenti: “Ricardo si tiene stretto Milano e il Milan: non fa parte del suo essere e del suo carattere lasciare un club come il Milan, che lui tanto ha cercato, solo perchè il Milan rischia di non essere in Europa. Il blasone del Milan è molto più alto rispetto a quelli di tanti altri club che disputano competizioni europee. Ricardo ha un grandissimo rapporto con Gattuso, che ha fiducia in lui, e con tutta la società: solo ed unicamente se arriverà una richiesta seria da un top club europeo che può vincere la Champions League ne parleremo con il Milan mettendoci al tavolo”.